Chicorun: il blog per gli atleti Canavesani

 

Quest’oggi vorrei spostare l’attenzione sullo sport.
Da settembre, come avrete sicuramente letto, pubblico due articoli con cadenza settimanale, riguardo al campionato di calcio a 5, che mi vede coinvolto come attaccante di una della squadre più gettonate per il titolo;  da oggi, con cadenza puramente casuale, vi aggiornerò su quanto verrà prodotto da due miei amici, da poco divenuti blogger (diciamo che inizio ad essere contagioso sull’utilità di questo mezzo di informazione).
Il tutto, mantenendo salda l’idea del diritto d’autore (mi limiterò a fare una piccola digressione, dopo aver linkato l’articolo degli amici atleti).

Come sapete, Ivrea ed il Canavese in generale è un ottimo “produttore” di talenti, giovani talenti legati alla passione dell’atletica, ma (ahimè) a volte non si lascia il giusto spazio (limitato, NON sempre, alle notizie sui giornali locali), o per meglio dire, attraverso l’informazione che viene fornita ad i giovani e meno giovani, non si riesce a coinvolgere molte persone come ad esempio può avvenire nel calcio.
La voglia di aver un punto di ritrovo virtuale per chi ama il running (e non solo), la voglia di informare chi più interessato su i prossimi appuntamenti e la voglia di mettere nero su bianco le emozioni provate durante le competizioni, unita a questa piccola (e modesta) premessa, porta due amici ad aprire un blog del tutto alternativo.
Loro sono Alice Baccaglini e Mario Meneghini.
Il loro spirito atletico e l’ironia con la quale svolgono queste “imprese sportive” ha portato all’apertura di Chicorun: cliccare qui per visualizzare il blog.
Il blog appena citato si può considerare originale e ben aggiornato e, considerata la data di apertura (che risale a neanche un mese fa), conta già visite da utenti degli USA e GB, oltre che Italiani.

Insomma amici sportivi, un blog da tenere d’occhio!

Buona fortuna Alice e Mario!

 

Annunci