Buon compleanno Papà!

 

10 Novembre 1966 – 10 Novembre 2010.

Volevo fare qualcosa di particolare e spero di esserci riuscito.
Un regalo originale ma non necessariamente materiale, e così mi sono chiesto “ perché non utilizzare il mio spazio dedicato all’informazione?”.
Oggi apro la mia “giornata di informazione” con questo post interamente dedicato a mio padre, il quale oggi compie 44 anni.

Un piccolo ed umile pensiero non solo per porgergli i miei migliori auguri di buon compleanno, ma per ringraziarlo per il tutto il bene fatto (insieme a mia madre), i sacrifici e la ragionevolezza con la quale ha cresciuto me ed i miei due cari fratelli.
Se ad oggi sono un ragazzo senza “grilli per la testa particolari”, con la voglia di aiutare il prossimo e cercare con foga un roseo futuro, è prevalentemente merito vostro papà, e di questo non posso far altro che ringraziarvi.
Data la mia giovane età ma altrettanto “vicina” alla tua, posso confermare hai passato più di metà della tua vita a lavorare, sudare, fare sacrifici e crescere al meglio 3 figli come noi.
Ogni volta che mi fermo a parlare con qualcuno (a lavoro, nello sport, nel giornalismo), mi viene detto che ho “ereditato2 questo animo gentile da te.
Sarei bugiardo a dirti di non essere fiero di ricevere questi complimenti ed, al tempo stesso, sono orgoglioso di essermi riuscito ad alzare in momenti difficili o comunque cupi dove, sempre e comunque, tu e mamma siete stati presenti.
Ora che, come sai e mi sostieni sempre con forza, mi occupo di molti casi legati al sociale, parlo ogni giorno con persone che magari hanno problemi in famiglia, che non hanno un papà o che dichiarano apertamente l’invidia nei miei confronti vedendo che tu mi segui sempre e comunque, anche nell’informazione.
Poi mi rendo conto che a volte, se ci si ferma a pensare su quanto sia bella ma al tempo stesso difficile e tortuosa la vita, bisognerebbe davvero ringraziare il Dio per il dono più bello fattomi: avere una famiglia ed un Papà speciale come te, sempre pronto ad aiutarmi, sostenermi, darmi forza e pronto ad accogliere me e chi mi ama a braccia aperte.

 

Ti voglio bene Papà!

 

Annunci