Albiano di Ivrea: una Tombolata particolare

Il Natale si sta avvicinando sempre più ed ognuno di noi sta pensando dove trascorrere queste intere giornate di festa e come trascorrere il tempo insieme ai propri cari.

Oltre a dolci, panettoni e menu per il veglione di Natale, una simpatica lettrice del blog mi ha aggiornato su un evento del tutto originale.
In questa festa come sappiamo le risa dei bimbi e degli adolescenti riempono sempre più di gioia i cuori degli anziani più saggi e, proprio tenendo conto di ciò, Elisabetta Riva è riuscita a realizzare un progetto tradizionale ma, al tempo stesso, di ultimissima generazione.
La rinominata rappresentante di classe alla Scuola Materna di Albiano, grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale, del Gruppo Anziani di Albiano e quindi l’apporto della Pro Loco Albianese, ha organizzato la Tombolata di Natale.

“Ogni giocatore aiuterà i bambini attraverso la sua offerta per avere una cartella con cui giocare e grazie alla generosità, che si conferma, di molti esercenti Albianesi, avremo modo di regalare ben 60 premi ai partecipanti, valorizzando tutte le tappe parziali per arrivare alla TOMBOLA, dall’ambo fino alla cinquina” – conferma Elisabetta Riva.
Così facendo, si cercherà di mettere la Scuola Materna Albianese nelle condizioni di poter offrire anche risorse esterne e garantire il massimo delle sue possibilità educative visti i deboli budget di cui si dispone

L’organizzatrice, soddisfatta del plebiscito con il quale è stata accolta l’iniziativa, ringrazia l’Amministrazione Comunale che ha offerto gli spazi ove proporre ai cittadini l’iniziativa, le altre associazioni ed i singoli cittadini con i quali è certa di poter passare un pomeriggio utile e divertente.

Il tutto si svolgerà il 17 Dicembre 210 alle ore 17.00 presso la sala Negri ad Albiano di Ivrea.

Buon Natale piccini!

 

Annunci