Cuore di San Grato: Domenica 13/02 l’ottava edizione – storia e novità

L’Associazione Aranceri della Morte, dal 2004 ad oggi hanno conferito ben 7 riconoscimenti ad altrettante persone che si sono distinte per l’impegno e la costanza con la quale hanno valorizzato ( e continuano a farlo) lo Storico Carnevale di Ivrea.

 

 

Prima di dilungarmi su questo post che vuole definirsi come un invito all’evento per diverse ragioni, vorrei ricordar ancora una volta Sergio Pocchiola, Cuore di San Grato 2005 (stesso anno durante il quale il Monsignor Miglio ha messo mano sul Libro dei Verbali de Il Cuore di San Grato e offerto il Suo prezioso sostegno) e Primo Piffero, scomparso ieri notte all’età di 72 anni.
Inutile dire quanto vuoto ha lasciato in noi quello che è stato uno dei Fondatori dell’Associazione Aranceri della Morte e Primo Piffero per ben 47 anni ed inutile è allo stesso tempo dire quanto mancherà non sentire i suoi richiami tra le Sonate.

Alle ore 17.00 di Domenica 13 Febbraio presso la sede dell’Associazione Aranceri della Morte, situata in Via Perotti n°15 – Ivrea, si terrà dunque l’investitura dell’ottavo Cuore di San Grato.
Tra le preziose ed importantissime presenze si rileva quella di Dante Volpe, membro del Consiglio Direttivo dell’Ordine degli Intendenti e degli Oditori oltre che una delle persone più sagge ed informate (non solo per dato anagrafico) sullo Storico Carnevale di Ivrea in tutte le sue sfaccettature.

Tra le novità di questa edizione del Cuore di San Grato, il sottoscritto (giovane arancere dell’Associazione Aranceri della Morte), grazie all’appoggio dato sin da subito dallo stesso direttivo della medesima Associazione, potrà rendere ufficiale la realizzazione di un progetto del tutto nuovo, originale e giovane nell’intera storia dello Storico Carnevale di Ivrea.

A dar vita a tutto ciò sarà lo stesso Dante Volpe.
Un momento sicuramente indimenticabile per me e  per l’intero direttivo che, forse, rimarrà negli analoghi del Carnevale di Ivrea.

 

 

Vuoi sapere di cosa si tratta?
Ti aspetto questa domenica alle ore 17.00 in sede!!

 

Mostra la tua adesione, clicca qui!

Annunci