Nuovo Blog, nuove emozioni

 

d

Io e Dante Volpe

 
Buongiorno cari lettori,
come sicuramente avrete potuto notare sono alcuni giorni che non pubblico post.
Questo è dovuto dai numerosi impegni presi riguardo lo Storico Carnevale di Ivrea ed, in special modo, con la mia squadra da getto del medesimo Carnevale: l’Associazione Aranceri della Morte.

In qualità di collaboratore della squadra e data la voglia di rendermi utile anche in questo campo, qualche mese fa portai in riunione l’idea di creare un blog, una piazza virtuale dove i fedelissimi di questa squadra e gli appassionati in genere dello Storico Carnevale potevano seguire tutte le news ed interagire in diversi modi con il sottoscritto.
Appoggiata sin da subito, l’inaugurazione è avvenuta domenica 13 Febbraio (evento che anticipai qualche giorno prima con un consueto articolo), in occasione della consegna del riconoscimento del Cuore di San Grato; per chi non conoscesse l’esistenza dell’evento, clicchi qui.

La premiazione verso Franco Gili ha suscitato in noi molte emozioni e, lo stesso insignito per l’anno 2011 ha espresso la sua commozione e congratulazione per l’evento al Presidente Giuseppe Sado e dedicato parte del riconoscimento avuto all’amico Pocchiola Sergio, mancato pochi giorni prima.

Io e Franco Gili, Cuore di San Grato 2011

 

A rendere ancor più emozionante l’evento è stata la presenza del Generale per l’edizione 2011 Roberto Petri, l’assessore del Comune di Ivrea Codato Giovanna e la presenza della Fondazione del Carnevale di Ivrea nella persona di Gabriella Gianotti ma, ancor più Dante Volpe – la persona più saggia dello Storico Carnevale di Ivrea.

Io, il Generale Roberto Petri e Gialuca Leone (collaboratore della Morte)

 

A dar il via ufficiale a questa nuova avventura è stato proprio il saggio novantenne Eporediese (con me in foto) che, ha speso anche due parole sul mio operato, augurando dunque che “il tal marchingegno unisca il passato per volgere al futuro miglior prospettive”.

Non posso che ritenermi soddisfatto, non tanto del mio operato quanto dalle emozioni vissute in quell’attimo e, la conferma da parte di più persone, che questo evento rimarrà negli analoghi dello Storico Carnevale di Ivrea.

Per visualizzare l’album fotografico dell’evento al completo, clicca qui!

 

Per chi volesse visionare il nuovo blog in questione, clicchi qui e… buona lettura!

Annunci