Wallpaper gratis: questo è IvreaCarnivalProject.net

IvreaCarnivalProject.net  è un progetto originale di Photosintesi.biz e Phosology.com, che ha come scopo quello di rendere protagonisti gli stessi partecipanti e visitatori dello Storico Carnevale di Ivrea (a loro insaputa) in una “piazza” del tutto virtuale.

Come?
Unendo le singole performance dei partecipanti alla Battaglia delle Arance a quelle degli spettatori (divenuti protagonisti a loro insaputa),  gli autori hanno dato vita una unica e grande performance artistica: scattando foto di gruppo e primi piani, il “team dagli impermeabili arancioni” ha avuto la possibilità di rendere il tutto on-line sul sito del medesimo progetto.

Da quando?
“L’autore di un’opera non è chi la realizza materialmente, ma chi ne ha l’idea e la trasforma in un percorso concettuale, un progetto appunto. Le fotografie sono immagini, il senso sta nel progetto”.

Le foto, online a partire da Lunedì, scaricabili gratuitamente per un determinato periodo, sono scatti ad alta risoluzione con la sola presenza di un banner che cita “IO C’ERO” … proprio come queste!

Giovedì Grasso: Festa in Maschera

Attimi di Battaglia

 

 

 

 

 

 

Chiunque fosse stato “immortalato” e reso protagonista idi questo progetto si vedrà tra le migliaia di foto presenti sul sito, tenendo presente che, per non creare appunto confusione, sono divise per giornate:

Giovedì sera: Festa in Maschera. Clicca qui!
Sabato Sera: Sfilata. Clicca qui

Per quanto riguarda le tre giornate di Battaglia delle Arance, troverete il tutto cliccando qui , scegliendo poi, in base al giorno interessato, la Piazza del Centro Storico Eporediese in questione.

IvreaCarnivalProject.net è anche su Facebook, clicca qui!

Non mi resta che lasciarvi con un piccola anteprima che mostra di che cosa sono capaci gli autori del progetto … Buona Visione!