Ecologia Eporediese: arriva il Bicibus ad Ivrea!

 

Per la gioia degli sportivi ed in modo più generale per i genitori dei piccoli, si tratta di un progetto divenuto realtà non indifferente.
Nasce lo Scuolabus a 2 ruote vero e proprio, con orari di ritrovo e partenza, le rispettive fermate ed, ovviamente, il capolinea.

 

A chi è rivolto?
Il progetto, promosso dal Comando di Polizia Municipale di Ivrea, è rivolto ai bambini delle terze, quarte e quinte elementari e, come si può dedurre, nasce con l’intento di abituare i bambini ad usare ed amare il mondo della bicicletta.
In linea più generale hanno aderito2 Scuole Elementari Eporediesi: Fiorana e Massimo d’Azeglio.

Quando?
Per i bambini della Scuola Elementare Massimo d’Azeglio il primo appuntamento è previsto per Mercoledì 6 Aprile mentre, per i bambini della Fiorana il Giovedì 7 Aprile.

Come funziona?
Al capolinea, insieme ai Vigili Urbani ed agli accompagnatori, si prepara la bicicletta, il casco e la pettorina ad alta visibilità ed in fila ordinata, si procede, stando attenti alla strada, nella allegra “biciclettata” verso scuola.
Ecco gli itinerari con le rispettive date ed orari:

  • Massimo d’Azeglio

Linea A : capolinea Via Grivola – partenza ore 8.10.
Linea B : capolinea in P.zza di Città – partenza ore 8.10.
Date: 6 aprile, 4 maggio e 8 giugno;

  • Fiorana

Linea A: capolinea in Via Strusiglia nel parcheggio Sorelle Ramonda, partenza ore 8.10.
Linea B: capolinea in Via Grivola, partenza ore 8.10.
Date: 7 aprile, 5 maggio e 9 giugno
Il progetto, si avvale del contributo educativo e formativo delle scuole e delle famiglie, oltre alla preziosa collaborazione dei volontari di enti e associazioni attivi sul territorio di Ivrea.

Le regole a cui sottostare? Clicca qui per saperne di più!