XXL Cafè all’insegna della degustazione (eno)gastronomica

 

Un tema forse insolito quello della gastronomia ed enogastronomia, sino ad ora mai trattato dal Fiore dell’Informazione.
Come ben sappiamo, una zona precisa del Canavese (Caluso – TO) è conosciuta per uno dei vini più appetibili dell’intera penisola italiana, l’Erbaluce.
Molti i vigneti che hanno reso possibile la crescita esponenziale della produzione dello stesso vino e, non a caso, nel 2010 è stato riconosciuto come vino D.O.C.G (Denominazione Origine Controllata Garantita) grazie al decreto dell’8 Ottobre, del medesimo anno, pubblicato poi sulla Gazzetta Ufficiale n° 248.

A dimostrazione del fatto che ci sono molte persone che mantengono viva questa tradizione, questa passione ed amore per la terra nativa ed i frutti che essa è in grado di darci, il post in questione va’ visto ed interpretato come un invito.

Giovedì 7 Luglio 2011, a partire dalle ore 19.30 – presso l’ XXL Cafè di Chivasso (che si trova a due passi della piazza del Duomo del medesimo Comune) – ad accompagnare la presentazione del vitello tonnato tradizionale de “Il Buon Gusto” ci sarà la degustazione di un Erbaluce di Caluso d’eccezione, prodotto dalla Cantina CaviCarnimeo, il Niveus 2010; il tutto alla modica cifra di 8 euro.

Insomma, una ghiotta occasione per gustare sapori ed aromi indimenticabili in un ambiente del tutto accogliente con dell’ottima musica che farà da cornice ad un contesto a dir poco piacevole e raffinato.

Vuoi seguire passo passo gli aggiornamenti de “XXL Cafè”? clicca qui per entrare nella community.

Per visitare il sito de “Il buon Gusto”, clicca qui!

Si ricorda i gentili lettori che, per quanto concerne la Cantina Cavicarmineo, ci saranno a breve aggiornamenti e novità che daranno concretamente la possibilità ai consumatori di aver un rapporto diretto con i produttori stessi. Continuate a seguirmi!