“Idee e progetti giovani per altrettante menti”


Da circa un mese il Fiore dell’Informazione sembra non esser attivo agli occhi dei lettori che, come dimostrano i numeri, giornalmente leggono questo blog.
In realtà gli orizzonti si stanno allargando sempre più, grazie alla nascita di nuovi spazi virtuali (ancora una volta blog) e alcune novità legate sempre ad essi.

Il mondo sportivo locale mi ha già visto in passato come uno dei protagonisti e, meglio ancora, nella stagione appena disputata, l’idea di legare la passione sportiva al mondo da blogger ha avuto successo.
Gli articoli riassuntivi di ogni giornata disputata, serviti anche da appoggio al sito del medesimo campionato,  sono stati ben accetti dai lettori.

Riprendendo tale iniziativa, forse sbagliato definirlo un successo vero e proprio, pur cambiando stile di gioco, federazione e categoria, il Fiore dell’Informazione ha deciso di render più completa la scelta di optare ad un “giornalismo” sportivo.
Forte della di realizzazione e rispettiva gestione dei blog, si può rendere ufficiale la nascita del blog della squadra ove disputerò il campionato 2011/2012: Indipendiente Calcio 1996.
Il rispettivo blog, che potrete visionare cliccando qui, nasce con l’intenzione di rendere sempre più utile l’utilizzo del blog: non mancheranno interviste, news ed istantanee dei momenti caldi, goliardici e si spera anche di gloria della medesima squadra, che disputa il campionato in Eccellenza A della federazione CSI.

Rimanendo poi in tema “fotografia”, il Fiore dell’Informazione è ancora una volta autore di un nuovo blog, per l’appunto dedicato alla fotografia amatoriale di ogni genere: Photo Life.
Redatto ed amministrato da Anamaria Sumanariu, il blog in questione  si propone come blog fotografico; insomma, una piazza virtuale che andrà di pari passo al Fiore dell’Informazione.
Le foto degli eventi durante i quali il Fiore dell’Informazione sarà presente, saranno inserite prima sul blog fotografico e, successivamente utilizzate su questo blog.

Questi i principali motivi della mia “assenza”; in attesa di fornirvi ulteriori novità in merito, di seguito due immagini dei rispettivi blog.

 

 

Ricordiamo inoltre che, in ogni caso, oltre a pubblicare sui distinti blog in questione, i gentili lettori verranno costantemente aggiornati anche in questo modesto spazio!