Political blog: De Stefano sbanca sul web

Si tratta della nuova idea del Consigliere Comunale della Città di Ivrea, neo uscente dal gruppo PDL.

 

Massimiliano De Stefano apre così un nuovo capitolo della propria vita politica: dal 2008 ad ora sono state molte le mozioni presentate in Consiglio che lo hanno visto si primo firmatario, ma anche molte volte nelle locandine delle testate giornalistiche locali.
Consapevole del fatto che il web è uno dei mezzi di massima diffusione, soprattutto per la velocità con cui vengono propagate le informazioni, l’ultima scelta optata dal giovane Consigliere è stata quella di approdare sul modo web.
Un approdo trasformatosi in un vero e proprio consenso da parte dei primi cittadini Eporediesi che hanno iniziato a contribuire al Blog del Consigliere Comunale.
Un’idea originale e giovane quella di creare “un servizio alla portata di ogni cittadino”, come dichiara lo stesso Consigliere.

“I motivi per cui si è intrapreso questa avventura sono due: poter informare una grande maggioranza di Eporediesi (e non) sull’operato e idee per Ivrea ed i suoi cittadini in diretta web ed avvicinare i giovani alla vita civica e, per chi fosse interessato a questa sorte di “mondo”, quella politica territoriale”.

 

Sicuramente parole non errate quelle di Massimiliano De Stefano se si considera il numero di giovani che ogni giorno invadono i social network più conosciuti, quali Facebook, Twitter e Google plus per citarne alcuni; ogni post, scritto dallo stesso creatore del blog Christian Fiore, verrà automaticamente pubblicato sui tre social precedentemente citati grazie alla presenza delle omonime pagine dedicate alla vita politica di De Stefano.
La scelta poi del moto per il blog “al servizio del Cittadino”, fa ben capire quelle che sono le intenzioni: poter vedere il blog come una grande piazza virtuale.
Ogni singolo post sarà possibile condividerlo, consigliarlo ad un amico via mail e, ancor più importante, commentabile.
Sicuramente una scelta originale, che comporterà molto impegno e presenza cibernetica per il giovane Consigliere che, ancora una volta, ha dimostrato di mettersi al servizio dei cittadini Eporediesi per i cittadini Eporediesi.

Senza null’altro aggiungere opinioni personali sulla struttura del blog in questione, il Fiore dell’Informazione dà il benvenuto nel mondo blogger al Consigliere Eporediese, con la certezza che questa azzardata scelta divenga una chiara dimostrazione di come è possibile avvicinare ogni singolo cittadino alla vita politica territoriale, anche con il web.

Qui la possibilità di visionare il Blog “Massimiliano De Stefano – al servizio del Cittadino”