2011: statistics of the year

Si è chiuso un anno che, tolte alcune parentesi buie (a livello personale) più o meno lunghe, ha regalato diverse soddisfazioni per quanto concerne il mondo Web.

Il Fiore dell’Informazione, oltre ad aver cambiato la grafica, allargato il proprio “dominio” inserendo nuove pagine selezionabili da menu ed aver intrapreso nuovi percorsi come quello delle video interviste, può metter in archivio un 2011 tutto sommato positivo.
Escludendo gli ultimi 2/3 mesi, dove la presenza di articoli è calata,  l’intensità con cui è stato aggiornato il blog ha generato molto traffico.
Wordpress ha pensato bene di generare un quadro riassuntivo su quello che è stato il 2011: solo per citare qualche dato, il post più visto è quello in ricordo a Sergio Pocchiola, il Piffero dello Storico Carnevale di Ivrea deceduto un anno fa (con ben 349 clic); i Paesi ove il Blog è stato maggiormente visualizzato? Italia, Romania e Svizzera.
Molti i temi trattati, quelli di giustizia più di tutti: il caso di mobbing del Maresciallo Cautillo infatti ha generato molto scalpore: non a caso compare ben 3 volte nella TOP5 dei post più visti.

In conclusione, colgo l’occasione per ringraziare chi mi ha sempre sostenuto e seguito sino ad ora.
Con la certezza che il 2012 porterà ulteriori novità e apporti positivi sul mio operato, allego la stessa presentazione che WordPress ha pensato bene di “regalarmi” per il riepilogo dell’anno appena concluso.
Visiona cliccando qui.

Buon anno!