Woodoo Dolls in live per il Tava on the Road

Tutto è pronto per il Tava on The Road, la rassegna musicale che, dal 2003 ad oggi, anticipa il festival del Tavagnasco Rock.
Un appuntamento che ogni anno garantisce buona musica ed intrattenimenti di vario genere: non a caso, nel corso di ogni appuntamento del Tava on the Road, saranno disponibili gadget di vario genere quali cappellini e magliette e la compilation del festival dal carattere Rock.

Tra i gruppi che sono stati selezionati tra le innumerevoli demo pervenute attraverso il Bando di Concorso, fanno capolino 6 ragazzi dell’Alto Canavese dallo spirito goliardico: I Woodoo Dolls.
Nati nel lontano 2005, sono composti da Roberto alla batteria, Matteo alla chitarra, Simone al basso, Lorenzo alla voce, e i due fiati Antonio e Marco.
Caratteristici per la loro simpatia riconosciuta grazie ai vari live ed ai testi stessi delle loro track, si definiscono indipendenti e in modo sommario autodidatti.
“Non abbiamo idee molto chiare sul genere  utilizzato, ma sicuramente il punk-rock è il nostro fulcro. I nostri idoli?I Ramones ed i Mad Caddies, a cui abbiamo peraltro dedicato parecchie cover”. Certi che forse è anche questa loro imprevedibilità che li fa apprezzare dal pubblico, contano diverse “conquiste” quali l’approdo all’Alpette Rock Free Festival (2008), un secondo posto al contest Musica delle Aule (2008) ed un secondo posto alla giuria popolare del Cuorgnè Rock Festival: da quel momento i live aumentano, sino a poter contare – per l’anno 2010 – 20 concerti /fra piazze, cantine, locali canavesani e torinesi, festival e l’apertura al concerto del gruppo ska bolognese “Le Braghe Corte”).
L’anno seguente, il 2011, è quello che consacra la loro forza e passione per il sound Ska: forti dei successi ottenuti precedentemente, riescono a produrre il loro primo EP chiamato “Proprio dentro al…”

La loro prossima esibizione si terrà dunque il 31 Marzo alle ore 22.00, presso la Palestra di Arrampicata K3 di Ivrea (Stradale Torino, 3).
In attesa di ballare a ritmo dello Ska Core, a voi la possibilità di ascoltar questo simpatico pezzo.