“STORIE DI ORDINARIA CONTAMINAZIONE”

Cari Amici, lettori e nuovi entrati in questa grande famiglia, sono fiero di presentarvi questa nuova pagina dedicata sul mio modesto blog.
Dal 23 Giugno 2010, giorno in cui scrissi il mio primo articolo riguardo il grave e triste problema dell’uranio impoverito, mi sono subito accorto della complessità e delle articolazioni che poteva portare. Risaputa è ormai la mole di visite e di commenti; tutto ciò ha portato a stimoli per conoscere ed informare. Credo che questo ormai lo abbiate imparato, vorrei fosse utilizzato appunto come motto di questa nostra battaglia: Conoscere e informare.

Abbiamo appunto deciso di creare questa pagina con l’intenzione di rendere voi lettori protagonisti assoluti in questa dura battaglia. Ho parlato al plurale, considerato l’enorme sforzo ed aiuto di Monica Giuseppina Marini, persona con la quale mi sto dedicando parecchio a questa causa. Grazie a lei ho ben note le dinamiche dei casi del Maresciallo Diana e del Maggiore Calcagni.
Ciò detto, mi sembrava doveroso dar la completa moderazione di questo spazio a Monica.

Lasciamo al di fuori di questo spazio, giudizi politici, commenti offensivi, e pubblicizzazione di pagine links e siti che nulla hanno a che vedere, con cio’ che vogliamo raccontare. Questo spazio è riservato ” ESCLUSIVAMENTE ” a chi ha conosciuto, conosce, ha vissuto e vive situazioni che riguardano i” Soldati contaminati dall ‘uranio impoverito “

Monica Giuseppina Marini

L’intenzione è quella di creare un dossier formato da vostre testimonianze, video, immagini o interrogazioni. Insomma di tutto e di più; i protagonisti siete voi qui. Come fare?
La maniera più scritta e sbrigativa, sarebbe quella di scrivere appunto dei commenti su questa pagina del blog. Qualora poi ci fosse la necessità ed il piacere da parte Vostra di pubblicare, video, immagini o altro, io (Christian Fiore) scriverò articoli, come fino ad ora ho fatto.

Quindi: commentate e (immagini, video e documenti presenti o meno) verranno pubblicati n° articoli su ogni singolo caso sulla home page del blog. Inoltre sono propenso a creare una “categoria” sul blog denominata appunto – Dossier STORIE DI “ORDINARIA CONTAMINAZIONE” – . Così facendo, in questa categoria troverete tutte le vostre segnalazioni, che andranno a formare e rendere molto articolato il Nostro Dossier.
Credo fermamente in questa battaglia e, allo stesso tempo, credo che se ben utilizzata questa pagina, si può parlare di vera coesione tra noi singoli cittadini, di vera fratellanza, che va al di la di una semplice e (in questi casi) stupida partita dei mondiali calcistici.

Speriamo in un Vostro completo appoggio ed una vostra chiara e decisa collaborazione.

Christian Fiore
Monica Giuseppina Marini